----

Scopri il perché di una scelta che ha ormai conquistato tutti

Tutte le imprese che hanno a che fare con operazioni di costruzione o demolizione fanno i conti con il problema delle grandi quantità di materiale da lavorare, nel minor tempo possibile e con ottimi risultati. Spesso, infatti, il processo produttivo si scontra con le lungaggini dovute a macchine obsolete o che non sopportano la mole di lavoro corrente. Gli impianti di frantumazione di ultima generazione hanno rivoluzionato il settore, permettendo alle imprese di vario genere di riciclare gli inerti provenienti dalle diverse attività svolte in precedenza. Gli impianti di frantumazione più venduti sono mobili, potendo essere spostati all’interno del cantiere. La Impianti Industriali S.r.l. si occupa della vendita dei macchinari della Powerscreen, azienda leader nel settore della frantumazione. All’interno della ditta il cliente trova personale cordiale e disponibile, insieme ad un magazzino ben fornito, per garantire al privato la soddisfazione di ogni sua necessità.  Come già accennato, sono mobili gli impianti di frantumazione più venduti. Scopriamo insieme perché.

Il funzionamento

I materiali inerti sono, ormai, impiegati in un ampio numero di attività. Non molti sanno, però, che non sempre questi sono reperibili in natura, già nel perfetto stato di utilizzo. Spesso, infatti, l’impresa ha necessità che le materie vengano lavorate e portate alla giusta consistenza e grandezza. A tale scopo, il materiale, quasi sempre formato da rocce di grandi dimensioni, viene introdotto all’interno di un impianto di frantumazione, che opera attraverso quello che viene definito frantoio, vera e propria struttura fisica che si occupa del procedimento. Esistono frantoi a mascelle, ideali per il riciclo di materiale da demolizione e frantoi ad urto, che lavorano un determinato tipo di materia, attraverso una parete resistente che separa le rocce più e più volte. Ovviamente si tratta di macchinari che necessitano di mani esperte, sia per il funzionamento che per la manutenzione.

Perché mobile

La scelta dell’impianto di frantumazione può rivelarsi, per i meno esperti, particolarmente complicata. Il primo grande dilemma riguarda, senza dubbio, la possibilità o meno che si tratti di un macchinario mobile. La realtà dei fatti evidenzia come ci siano innumerevoli vantaggi nella scelta di un impianto che permetta lo spostamento. Primo fra tutti, è proprio quello legato alle tempistiche di produzione, poiché un impianto mobile può spostarsi facilmente fino a raggiungere i vari punti del cantiere nei quali è richiesto il suo intervento. Un impianto di frantumazione mobile può essere trasferito da un cantiere all’altro senza particolari difficoltà, risultando estremamente maneggevole anche su tratte più o meno lunghe. In caso di guasto, anche la manutenzione potrebbe essere agevolata dalla mobilità del macchinario, che potrà facilmente raggiungere gli esperti incaricati della riparazione. Se tutto questo non ti basta e hai ancora qualche dubbio in merito, contatta la Impianti Industriali S.r.l. al numero +39 0355788022 e affidati alla professionalità di un’azienda che da anni vende con successo impianti di frantumazione mobili. La nostra sede si trova in Via delle Cave, 115 a Brembate, in provincia di Bergamo.

impianti frantumazione mobili powerscreen