Qualche informazione per conoscerlo meglio

Il mondo delle imprese che lavorano, ogni giorno, con materiali pesanti e difficili da trasportare è davvero vasto. Il mercato di settore ha cercato, con il passare del tempo, di mettere a punto sistemi capaci di sostituire la forza lavoro umana e permettere alla ditta di muovere contemporaneamente masse di un certo peso. Tra questi, il nastro trasportatore è, senza dubbio, uno degli strumenti maggiormente utilizzati in cantiere. La ragione di tale grande successo si deve alle caratteristiche della macchina, che permette un notevole risparmio energetico e, soprattutto, di spostare una gran quantità di materiale con un solo carico. La Impianti Industriali S.r.l. ha investito molto nella collaborazione con la Telestack e vende con orgoglio il nastro trasportatore cingolato TC420 Telestack, motivo di soddisfazione per tanti clienti. Scopriamo nel dettaglio cosa rende questo nuovo prodotto una delle punte di diamante dell’azienda.

Informazioni tecniche

Per iniziare ad analizzare al meglio il nastro trasportatore cingolato TC420 Telestack è doveroso fornire al lettore alcune informazioni di carattere prettamente tecnico. Sappiamo che questo tipo di sistema di carico è composto da un tappeto in gomma chiuso ad anello che, muovendosi su appositi rulli, permette lo spostamento dei materiali posizionati al di sopra di esso. Il nastro del macchinario targato Telestack, pur avendo una larghezza notevole (1000mm), dà la possibilità al cliente di richiederne l’aumento, fino ad un massimo di 1050mm. Un vantaggio non da poco, soprattutto per chi ha necessità di incrementare la propria mole di lavoro. Anche la portata del nastro trasportatore, che raggiunge le 400 t/h, è frutto di un attento studio da parte degli esperti della casa produttrice, proprio per garantire a chi acquista un funzionamento fluido, che non risenta dello stress dovuto alle grandi quantità. Da ultimo, va sottolineata l’altezza di scarico disponibile per il nastro trasportatore cingolato TC420 Telestack, che raggiunge, addirittura, i 10mt.

Perché sceglierlo

I motivi che portano sempre più clienti a scegliere di acquistare, per la propria ditta, un nastro trasportatore cingolato TC420 Telestack sono davvero tanti. Primo fra tutti è sicuramente il fattore risparmio. Ebbene sì, perché il nuovo funzionamento permette di ridurre il consumo di gasolio fino all’80%, cosa da tener bene a mente, soprattutto nell’ottica del continuo calcolo costi-benefici che ogni impresa è costretta a fare. Inoltre, accade spesso che questi cantieri sorgano in prossimità di centri abitati. Tale riflessione palesa, dunque, la necessità di ridurre il più possibile le emissioni acustiche ed inquinanti. Il produttore ha pensato anche a questo, poiché il TC420 Telestack assicura una consistente riduzione di rumore e, soprattutto, di emissioni. I materiali inseriti nei nastri trasportatore cingolato sono destinati a vagli e frantoi, sistemi che ne completano la lavorazione. Solo un andamento fluido del nastro potrà impedire l’inattività degli altri due macchinari, il cui funzionamento ha, comunque, un costo da non sottovalutare. Questi sono solo brevi cenni, che illustrano a grandi linee il perché di un successo ormai consolidato. Per altre e più dettagliate, informazioni, rivolgiti ai professionisti della Impianti Industriali S.r.l. Ci trovi a Brembate (BG), in Via delle Cave, n.115. Per informazioni e preventivi puoi contattarci al numero +39 0355788022 o scriverci all’indirizzo email info@impiantindustrialisrl.it.

nastro trasportatore tc420 Telestack