Esperienza e tecnologia in un unico prodotto
La lavorazione degli inerti è, da sempre, una delle attività più complesse da effettuare in cantiere. Si tratta di materiali che impongono uno specifico trattamento, volto a soddisfare precise regole di settore. Alla base di tale disciplina c’è la volontà del legislatore di impedire che detti inerti possano, in qualche modo, contribuire alla rovina di un ecosistema già fortemente messo alla prova. La Impianti Industriali S.r.l. si occupa proprio della vendita di macchinari ed impianti che hanno il compito di separare il materiale in questione, facilitando un’operazione altrimenti particolarmente gravosa. L’azienda collabora, ormai da anni, con la Powerscreen, produttrice di macchine impiegate in pesanti lavori di vagliatura e frantumazione. Fiore all’occhiello della scuderia è, sicuramente, il Warrior 2100 Spaleck, frutto di anni di ricerca e sviluppo, fondamentali per consegnare nelle mani del cliente un prodotto performante ed al tempo stesso sicuro.
Funzionamento
La vagliatura mobile non è più un problema, grazie al Warrior 2100 Spaleck, una delle soluzioni più avanzate messe a punto dalla Powerscreen. In termini tecnici, l’impianto si compone di un vaglio a due piani, che sfrutta la tecnologia Flip-Flow del piano inferiore. La particolarità di questo impianto sono i pannelli in gomma, che mantengono costante il moto del materiale all’interno, grazie ad un movimento ben studiato, fatto di espansioni e contrazioni. Ma perché è così importante questa fase? Attraverso questo spostamento uniforme, è possibile favorire la separazione di materiali come la terra e l’argilla, favorendo la creazione di aggregati dalla misura di 0-10mm. Diversi segmenti di vagliatura contribuiscono a separare gli inerti, all’interno di un sistema di pannelli pensato per evitare che il materiale indesiderato rimanga intrappolato nelle maglie.
Applicazioni
La comodità del Warrior 2100 Spaleck è data proprio dal fatto che si è in presenza di un impianto capace di essere impiegato in molteplici attività. Nell’ambito della frantumazione, ad esempio, il macchinario targato Powerscreen può essere azionato per separare masse di carbone, compost o comuni rifiuti commerciali. L’efficienza idraulica, data dal sofisticato sistema di trasmissione, è assicurata a prescindere dal carico, così come la resa in termini di risparmio economico, data da un basso consumo di carburante, che rende l’impianto di separazione inerti Warrior 2100 Spaleck adattabile praticamente ad ogni tipo di utilizzo. Con l’aiuto degli esperti della Impianti Industriali S.r.l., partner dell’azienda Powerscreen, il privato potrà non solo conoscere meglio il Warrior 2100 Spaleck, ma anche saggiarne la grande flessibilità strutturale, scoprendo tutti i vantaggi che questa comporta, sotto il profilo dell’impiego sul campo. Vieni a trovarci nella nostra sede di Brembate (BG), in Via delle Cave, 115 e affidati al personale qualificato, pronto a soddisfare ogni tua richiesta. Per informazioni e preventivi, puoi contattarci al numero +39 0355788022 o scrivici all’indirizzo email info@impiantindustrialisrl.it