Ecco quando il noleggio conviene…

La lavorazione degli inerti è un’attività estremamente complessa da svolgere all’interno dei cantieri, richiede infatti macchinari di precisione e specifiche competenze del personale addetto, sia nel loro utilizzo che nella conoscenza dei diversi materiali, delle loro caratteristiche e di come questi debbano essere trattati.

Quando conviene noleggiare?

Gli impianti di vaglio e frantumazione sono indispensabili all’interno di un cantiere per il trattamento degli inerti, ovvero di tutti quei rifiuti speciali che si formano durante le opere di costruzione, ristrutturazione e demolizione e che si cercano di recuperare il più possibile per evitare che gravino su un ecosistema già molto provato. Questi macchinari oggi sono disponibili in commercio in diversi modelli e marchi, mobili o fissi e dotati di tecnologie più o meno avanzate, tuttavia la scelta del modello più adatto è da fare principalmente in base alla propria mole di lavoro e alla tipologia di cantiere in cui si andrà a lavorare. Oltre l’acquisto, oggi è possibile anche noleggiare questi impianti, soprattutto quando ci si trova sporadicamente a dover trattare materiali diversi dai soliti o quando nel cantiere si presentano delle esigenze, anche di spazio, particolari. In questi casi ovviamente è più conveniente affidarsi ad aziende in grado di suggerire l’impianto più adatto ai materiali da trattare, facendo attenzione a rivolgersi sempre e solo a ditte competenti così da poter lavorare con macchinari integri e controllati e non avere brutte sorprese durante la fase operativa.

Impianti Industriali. Noleggio e centro assistenza sempre a disposizione

La nostra azienda Impianti Industriali S.r.l. con sede a Dalmine in provincia di Bergamo, opera da anni in tutto il nord Italia nel settore della vendita, progettazione e noleggio di impianti di vagliatura e frantumazione per cave, miniere e acciaierie.

Siamo inoltre rivenditori ufficiali dei marchi più conosciuti a livello internazionale per le loro qualità tecniche e logistiche, come i frantoi della Powerscreen, a mascelle o ad urto, che sono ideali per il riciclo di inerti provenienti da demolizioni, scavi, pietre naturali, roccia, scarti di marmo, cemento armato. O ancora i vagli della linea Powerscreen e della MDS, che tramutano i detriti in materiale redditizio, con risparmi significativi di tempo e costi. I nostri vagli sono tutti estremamente funzionali, efficienti e di facile manovrabilità, e tra questi non possiamo non citare sempre della MDS, i vagli rotativi Trammel adatti anche ai materiali grezzi di grandi dimensioni. La nostra azienda inoltre è un punto di riferimento come centro assistenza e ricambi per la maggior parte degli impianti utilizzati e ogni nostro macchinario viene sempre revisionato da cima a fondo prima della vendita o del noleggio, e questa non può che essere una garanzia di qualità sia dei macchinari che del servizio a vostra disposizione. Offriamo ai nostri clienti vari modelli di impianti all’avanguardia in base ad ogni tipo di esigenza, per informazioni o preventivi sul noleggio dei nostri impianti, non esitate a contattarci al numero +39 0355788022 oppure inviandoci un email all’indirizzo info@impianindustrialisrl.it.

 

noleggio impianti frantumazione vagliatura